Scuola

Un concorso letterario per le scuole reatine

Il tema della pace ispirerà centinaia di studenti di Rieti e provincia: con questo auspicio l'Istituto Comprensivo Alda Merini sta organizzando la prima edizione del concorso dedicato alla poetessa milanese a cui è intitolata la scuola di Campoloniano

Il tema della pace ispirerà centinaia di studenti di Rieti e provincia. Con questo auspicio l’Istituto Comprensivo Alda Merini sta organizzando la prima edizione del concorso dedicato alla poetessa milanese a cui è intitolata la scuola di Campoloniano.

Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale tutte le scuole secondarie di I grado sono state invitate a coinvolgere i propri studenti per la realizzazione di poesie e racconti. All’evento letterario, che ha il patrocinio del Comune di Rieti e della Provincia, è possibile partecipare entro il 22 maggio e la premiazione è prevista nel giugno prossimo. Le informazioni per concorrere sono anche state pubblicate sul sito dell’Alda Merini e sul blog della scuola nella sezione dedicata al Concorso.

A rendere particolare questa manifestazione è il fatto che a curare ogni aspetto dell’organizzazione è un gruppo di studenti che stanno partecipando a un laboratorio pomeridiano di giornalismo. In otto incontri, da aprile a fine maggio, la redazione sarà al lavoro su ogni dettaglio del concorso in collaborazione con la Biblioteca Comunale Paroniana e la casa editrice Funambolo.

Aggiornamenti sull’evento saranno disponibili anche sui canali social della scuola: la pagina Facebook (Amici dell’Istituto Comprensivo Alda Merini) e il profilo Instagram (merini_rieti).