Azione Cattolica

Un compleanno in mezzo alla natura per l’Azione Cattolica reatina

Un pomeriggio nel segno della Laudato si’ quello vissuto domenica a Poggio Bustone dall’Azione Cattolica diocesana, alla vigilia del proprio 99° compleanno

Un pomeriggio nel segno della Laudato si’ quello vissuto domenica a Poggio Bustone dall’Azione Cattolica diocesana, alla vigilia del proprio 99° compleanno.

Sono diversi anni che il 13 luglio si ricorda l’inizio in diocesi dell’Azione Cattolica, nel giorno che segna l’anniversario della fondazione, nel 1921 nell’allora parrocchia di Sant’Eusanio, del primo circolo di Ac a Rieti. Stavolta si è voluto vivere l’appuntamento con un momento di comunione e meditazione nello spirito francescano, in quel di Poggio Bustone, con una doppia possibilità: una camminata meditativa, animata dai giovani con passi dell’enciclica di papa Francesco sulla custodia del creato, che da sopra il santuario ha raggiunto la spianata che domina tutta la valle reatina per concludersi con una mega merenda.

E per chi non se la sentiva di affrontare il cammino un parallelo momento “statico” presso il santuario, meditando sugli stessi passi del documento papale.

Alla fine, ritrovo tutti insieme, nel prato interno sotto la statua del Sacro Cuore di Gesù, per un momento di confronto e di scambio, prima della Messa celebrata dagli assistenti don Zdenek e don Casimiro.

Rispondi