Un aiuto per la Ciclofficina Caritas

Il progetto “Ciclofficina” promosso dalla Caritas all’interno del progetto Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) partito lo scorso dicembre lancia un appello alla cittadinanza per promuovere e far conoscere l’iniziativa: «Cerchiamo biciclette rotte per recuperare i pezzi di ricambio e appassionati di bicicletta di ogni età che vengano a trovarci per dare il proprio contributo o persone che vogliono imparare a riparare la propria bicicletta».

La ciclofficina è un luogo in cui chi sa riparare le bici insegna e aiuta gratis chi non lo sa fare, Nel quale chi vuole si può disfare di una bici che non usa più, un luogo in cui si ricicla, si ripara e si riusa, un luogo dove favorire e promuovere l’incontro e la socialità tra i rifugiati e la cittadinanza.

«Vogliamo che questo spazio sia vissuto da tutta la città come proprio e che ognuno si senta libero di dare il proprio contributo nell’ottica di una gestione collettiva e partecipata», spiegano dalla Caritas.

L’officina si trova in via Sant’Agnese ed è aperta tutti i mercoledi dalle 16 alle 18. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0746.485554, 339.78.45.192 o scrivere a rifugiaticaritas@gmail.com.