Un “Ritiro Spirituale” al Centro di accoglienza “Massimo Rinaldi”

Presso il nuovo Centro di accoglienza “Massimo Rinaldi” di Rieti, si è svolta la giornata del “Ritiro Spirituale” di Letizia Nobili e Gabriele Amadei che riceveranno la cresima il 18 maggio prossimo, nella Cattedrale di Rieti e di Veronica Bucci, Diego D’Angeli, Manuel Muratori e Daniele Pinto che il 2 giugno riceveranno la Prima Comunione nella Chiesa parrocchiale.

La giornata è stata guidata da Don Gino (parroco della Parrocchia S. Michele Arcangelo, Poggio Fidoni – Cerchiara) che ha personalmente curato per anni la preparazione catechistica dei giovani.

È stata un’occasione ricca di spiritualità e di gioia nel corso della quale il parroco ha celebrato la S. Messa nella splendida cappella ed ha distribuito ai bambini numerosi doni ricordo. Ottima la ristorazione preparata dalle suore, con gelato finale. I cresimandi e comunicandi sono stati accolti da Suor Elvira Petrarca, Madre Generale dell’Ordine “Piccole Discepole di Gesù”nel mondo, e da Suor Erminia Pusceddu, Superiora dell’Opera Massimo Rinaldi di Rieti (in foto) compiaciute della preparazione dei bambini ai quali hanno dato buoni consigli di vita, d’amore e di fraternità.

Rispondi