Ultimi preparativi per la Fiera del Peperoncino

Sono in corso gli ultimi preparativi nel centro storico di Rieti per dare il via alla fiera campionaria mondiale del peperoncino. L’inaugurazione si terrà in piazza Vittori alle 17,30.

«Le principali piazze e le vie del centro storico di Rieti -spiegano gli organizzatori – si preparano a trasformarsi in suggestivi “set” sui quali si susseguiranno gli appuntamenti di quello che è uno degli eventi gastronomici più attesi dell’anno. Oltre 100 stand, una magnifica Mostra con 400 varietà di peperoncini Capsucum Annuum di tutto il mondo per una manifestazione sempre più internazionale come testimonia la presenza di Ghana, Honduras, Messico, Sri Lanka, India, Ungheria, Sud Africa e Perù, Paesi ospiti dell’edizione 2014».

«Questa edizione  – sottolinea Stefano Colantoni, Presidente dell’Associazione organizzatrice dell’evento – si preannuncia davvero interessante e stimolante grazie ad un ricco programma che spazia dalla gastronomia alla cultura, dagli show cooking ai convegni sulla salute, dalla ricerca e sperimentazione all’intrattenimento. Quattro giornate per dimostrare come questo prodotto unico possa riuscire ad essere “un artista a tutto tondo” e un protagonista non solo della tavola ma di tanti altri aspetti del vivere quotidiano».

Foto di Massimo Renzi.

[download id=”536″]