Eventi

Ultimi appuntamenti con “Il passo umile e lieto”: in cammino nella Valle con arte e musica

Con gli ultimi appuntamenti di gennaio giunge al termine il viaggio sonoro nei luoghi più importanti di san Francesco nel reatino, per raccontare la letizia del santo e per far conoscere la sua vicenda terrena nel nostro territorio

Con gli ultimi appuntamenti di gennaio giunge al termine il viaggio sonoro nei luoghi più importanti di san Francesco nel reatino, per raccontare la letizia del santo e per far conoscere e promuovere un itinerario artistico, architettonico, storico e monumentale di grande fascino ed interesse strettamente legato alla sua vicenda terrena in questa regione.

Una rassegna di 12 reading e concerti legati alle tematiche francescane e al territorio sabino per celebrare l’anniversario dell’evento del 1219: San Francesco d’Assisi e il Sultano Malik Al-Kamil si incontrano a Damietta, in Egitto, nel corso della V Crociata in Terra Santa.

Venerdì 3 gennaio alle 17.30 all’ ex Convento Francescano a Labro Raffaello Simeoni in “Mater Sabina”. Il più importante musicista e ricercatore della Sabina in un progetto dedicato alle laude francescane e ai canti della tradizione del Natale.

Si continua domenica 5 gennaio alle ore 17 al teatro Flavio Vespasiano di Rieti con il Coro Mani Bianche Roma “Di canto in-segno”, il coro dei sordi nel loro specialissimo spettacolo in cui cantano le mani.

La rassegna si chiuderà domenica 12 gennaio alle ore 18.00 al Santuario di Fonte Colombo di Rieti con l’Ensemble La Pellegrina in “La Follia, il repertorio del pellegrinaggio e di canti e danze tra il Medioevo e il Barocco con originalissimi strumenti d’epoca ed echi della tradizione sefardita.

Organizzazione: FINISTERRE in collaborazione con Diocesi di Rieti
Direzione Artistica: Davide Rondoni, Erasmo Treglia

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, sino ad esaurimento posti.

Rispondi