Ugl Metalmeccanici primo Sindacato alla Lombardini Motori

Grande vittoria per l’Ugl Metalmeccanici alle elezioni rsu che si sono svolte nello stabilimento di Rieti della Lombardini Motori Srl, lo rende noto il Segretario dell’Ugl Rieti, Marco Palmerini.

La lista Ugl, dichiara il Sindacalista, ha raccolto il 44,18 per cento delle preferenze, attestandosi come primo Sindacato all’interno dello storico stabilimento reatino, che proprio quest’anno compie quaranta anni di attività. Eccellente risultato dell’Ugl ottenuto anche nell’elezione dell’Rls, con il 48,06 per cento dei consensi, che sono andati sempre a Giovanni Vulpiani, che ha ricevuto anche l’incarico di Rls avendo ottenuto la maggioranza dei voti nella lista. Al neo eletto Rsu e Rls Giovanni Vulpiani vanno i migliori auguri per gli impegni assunti.

«Siamo orgogliosi del risultato raggiunto che dimostra la fiducia che i lavoratori hanno riposto nella nostra sigla sindacale. Un esito importante – spiega Palmerini – che premia l’impegno dei nostri dirigenti; l’ottimo risultato è la riprova che, attraverso l’impegno quotidiano a tutela dei lavoratori e la costante presenza sui luoghi di lavoro, si riescono a raggiungere obiettivi importanti».

Il segretario provinciale Ugl Metalmeccanici, nonché Rsu riconfermato, Giovanni Vulpiani, esprime un «ringraziamento particolare a tutti i candidati, agli associati ed ai sostenitori per l’impegno profuso che ci ha consentito di conseguire questo grande risultato. Continueremo ad adoperarci attivamente per avvalorare la fiducia che è stata riposta nella nostra organizzazione sindacale».