Eventi

“U divorziu”: all’Oratorio di San Giuseppe si ride con “Gli Amici Cantaliciani”

Un fine settimana di risate al teatrino dell'Oratorio di San Giuseppe: il gruppo "Gli Amici Cantaliciani" mette in scena la commedia in vernacolo "U divorziu", scritta e diretta da Aldo Patacchiola

Il gruppo teatrale “Gli Amici Cantaliciani” mette in scena nel teatrino dell’Oratorio di San Giuseppe, al Bivio di Cantalice, un vecchio successo che debuttò nel 1996: “U divorziu”, commedia in vernacolo in tre atti scritta e diretta da Aldo Patacchiola.

Un testo ambientato nella seconda metà degli anni Settanta, che fa riferimento a una delle conquiste sociali più importanti del secolo scorso, e mette in risalto come il divorzio, all’epoca e in determinate classi sociali, rappresentasse ancora un tabù.

A muoversi in scena, due coniugi che vedono il proprio matrimonio andare in crisi a causa dei comportamenti dissoluti del marito, che tralascia i doveri familiari per darsi al gioco, suscitando le ire della moglie.

Una scena casalinga intorno alla quale ruotano altri personaggi, in un contesto che permetterà di ridere e riflettere al tempo stesso. La commedia andrà in scena venerdì 21 febbraio alle 21, e sabato 22 febbraio e sabato 29 febbraio alle 21. Info e prenotazioni al 375.5672317.

Rispondi