Rieti Sport Festival

Tutto pronto per la festa dello sport a Rieti: tra gli ospiti Francesco Moser, Toto Schillaci e Neri Marcorè

Pronto a partire il Rieti Sport Festival con il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport Valentina Vezzali che sarà al Teatro Flavio Vespasiano giovedì 10 giugno

Pronto a partire il Rieti Sport Festival con il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport Valentina Vezzali che sarà al Teatro Flavio Vespasiano giovedì 10 giugno alle ore 10. Inaugurerà la festa che apre una nuova stagione sportiva dopo il lockdown. E questa edizione che si tinge particolarmente di “azzurro” per la presenza di molti campioni in diverse discipline sportive. Scende infatti nella provincia reatina lo squadrone di Skiroll alla cui guida, la Federazione Italiana Sport Invernali ha riconfermato Michel Rainer.

Gli atleti, molti già campioni del mondo, scalpitano dopo un 2020 trascorso ai box, con le varie cancellazioni degli appuntamenti internazionali. Proprio all’interno del Festival parte la stagione della Nazionale il 12 e 13 giugno fra Amatrice e Rieti, dove verranno disputate una sprint e una mass start in tecnica libera, quest’ultima valevole per il titolo italiano assoluto. Rieti, è osservata speciale per la candidatura della Coppa del mondo di Skiroll 2022. Attesa la presenza del Presidente della Sottocommissione Fis per lo Skiroll e Fis Rollerski Coordinator Martins Niklass che dovrà decidere, insieme ad altri, a chi affidare la prestigiosa competizione mondiale che catapulterebbe il territorio reatino su una ribalta internazionale. Sempre più stretto il sodalizio tra il Rieti Sport Festival e la Federazione Italiana Sport Invernali che sarà presente nel capoluogo sabino con i suoi massimi vertici.

Nel teatro Flavio Vespasiano torna il salotto sportivo del centro Italia con campioni e artisti che si alterneranno sul palco. Il 10 giugno saranno ospiti, oltre a Valentina Vezzali, Giacomo Galanda, Massimo Bulleri, Pietro Aradori, Luciano Serafica, Daniele Cassioli, Gianluca Basile, Davide Rossi. Il giorno successivo incontreremo Bugo, Francesco Moser, Savyultras, Ivana di Martino, Alessia Zecchini, Lorenzo Porzio e gli Abbrash, Tiziana Pegoraro, Marco Orsi. Il 12 giugno torna un amico del Rieti Sport Festival, il pluricampione Giorgio Rocca. Partecipa Stefano Pecci per la presentazione della K42 il circuito internazionale di maratone off-road.

Ultima giornata il 13 giugno, nel primo pomeriggio, presso l’open air dell’Asso Sporting Club l’iniziativa di Padel solidale, con esibizioni di ospiti dal mondo dello spettacolo e dello sport, invitati dal giornalista Sky Stefano Meloccaro, co-ideatore del festival, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Angeli in moto. Tra i partecipanti Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Luca Marcheggiani, Teo Mammucari, Pierluigi Pardo, Jonis Bashir, David Bonora, Jimmy Ghione, Gabriele Marchegiani, Giuliano Giannichedda. La giornata proseguirà all’Asso Sporting Club con un tributo ai campioni del Calcio, in particolare ci sarà un omaggio a “Pablito”, il Campione del mondo Paolo Rossi, con la presentazione del libro Quanto dura un attimo, l’autobiografia di Paolo Rossi scritta con sua moglie, la giornalista e scrittrice Federica Cappelletti. A ricordare Paolo Rossi anche Stefano Tacconi e Toto Schillaci. Sarà presente il campione di Atletica, Davide Re, recordman italiano dei 400 metri.

L’edizione 2021 è del Rieti Sport Festival è supportata dal Comune di Rieti, dal Comune di Amatrice, dalla Provincia di Rieti, dalla Regione Lazio, dalla Fondazione Varrone e patrocinata dal Coni.