Tutti i volti dell’ordinazione: i volontari e le forze dell’ordine

La cerimonia di ordinazione episcopale di mons. Pompili ha mosso la città di Rieti come non accadeva da tempo. C’è stato il servizio dei volontari del mondo ecclesiale, ma non solo: l’evento ha richiesto il lavoro straordinario di tante altre persone. Che vorremmo ringraziare tutte, scusandoci se mancheremo di citare qualcuno.

A partire dagli operatori dell’Asm: quelli che si sono occupati della pulizia, e quelli che dalla mattina hanno garantito il servizio navetta da piazzale Leoni a piazza Vittorio Emanuele II. E poi il personale del settore Manutenzioni dell’Amministrazione comunale, per gli interventi compiuti nei giorni precedenti l’evento. E ancora un grazie ai dirigenti e al personale della Prefettura di Rieti, alla Polizia Municipale e alle altre forze di pubblica sicurezza; alle organizzazioni che hanno messo a disposizione tavoli, sedie, transenne…

Un ulteriore ringraziamento va ai media, ai fotografi, agli operatori dell’informazione che hanno investito attenzione e professionalità nell’evento raccontandolo con partecipazione e spirito di collaborazione.

Ed infine un ringraziamento ai cittadini di Rieti e dei Comuni compresi nella diocesi, per essere stati vicini con l’affetto, la partecipazione, la curiosità ed un pizzico di pazienza.

Foto © Daniel e Daniela Rusnac.