Polizia di Stato

Truffe e raggiri agli anziani: la Questura promuove la prevenzione

La Questura di Rieti promuove giornate dedicate alla prevenzione delle truffe per la sensibilizzazione della cittadinanza

Le truffe e i raggiri sono un fenomeno purtroppo costantemente presente e chi ne fa le spese sono sempre più spesso gli anziani che vengono contattati da malintenzionati che, facendo leva sugli affetti più cari, riescono ad ottenere ingenti somme di denaro e oggetti di valore dai malcapitati di turno.

Per questo motivo, con l’obiettivo di esercitare una efficace azione di prevenzione, la Questura di Rieti intende dedicare delle giornate alla prevenzione delle truffe consumate attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza. Il primo si terrà oggi, mercoledì 15 giugno alle ore 15, presso il centro sociale “ex Piaggio” sito in viale Maraini, 75, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulle minacce più frequenti ai danni delle categorie piti deboli.

AlI’incontro, oltre a personale qualificato della Questura parteciperanno anche operatori della Polizia Stradale e della Polizia Postale per illustrare, ognuno nel proprio ambito di competenza, i modus operandi con cui vengono consumati più frequentemente i raggiri ai danni delle categorie più vulnerabili.

Allo scopo sono state altresì realizzate una brochure ed una locandina, contenenti consigli e precauzioni da adottare per difendersi.