Basket

Trasferta amara per i reatini. Eurobasket vince 73 a 61

Gli amaranto celesti mettono grinta ma al tiro manca ancora la precisione e le percentuali hanno inclinato la bilancia a favore dei padroni di casa

Tiri liberi chiave di volta della partita. Gli amaranto celesti mettono grinta ma al tiro manca ancora la precisione e le percentuali hanno inclinato la bilancia a favore dei padroni di casa. Partita solida di Taylor e De Laurentiis con i pari ruolo. Per l’Eurobasket bene Gallinat, non solo al tiro ma anche a rimbalzo, alla Kienergia tornata fino al meno uno nel secondo tempo mancano anche le gambe per mettere la testa avanti e due triple di Cicchetti mettono il sigillo sulla vittoria dell’Eurobasket.

Coach Rossi nel commento post partita è chiaro: “Penso di poter dire che la sconfitta è meritata, perché tutto sommato abbiamo fatto un buon lavoro difensivo, concedendo fino a 30 secondi al termine i punti che pensavamo di concedere a questa squadra oggi. Chiaramente in attacco abbiamo fatto tanta fatica e probabilmente abbiamo risentito anche del peso della terza partita in settimana. Credo che abbiamo sbagliato un’infinità di tiri da sotto, da tre punti, tiri liberi che chiaramente ci hanno condannato. Non posso dire di aver visto la squadra non motivata o non volenterosa di fare risultato, però evidentemente oggi dal punto di vista tecnico siamo mancati e chiaramente peccato perché questi ragazzi stanno veramente dando tutto quello che hanno in questo momento, quindi ci dispiace tantissimo. Complimenti a Eurobasket per la vittoria e speriamo di ricaricare presso le energie perché avremo altre due partite la settimana prossima”.

Prossimo incontro, mercoledì 9 dicembre per OraSi Ravenna vs Kienergia Rieti ore 20.

Rispondi