Trasferta a Viterbo per la Prometeo Estra Rieti

Nella penultima partita della fase regolare, la Prometeo Estra Rieti si recherà questa domenica a Viterbo.
Il team di coach Nunzi andrà a confrontarsi con una squadra in grossa difficoltà, ma che proprio per questo non va sottovalutata.
Dopo una discreta prima parte di campionato, la Stella Azzurra Viterbo ha, infatti, inanellato una serie di otto sconfitte consecutive che l’ha bloccata a 12 punti di classifica, in terzultima posizione in compagnia di Stella Azzurra Roma, seguita a soli due punti da Fondi e Cagliari.
Quando si giocò al Palasojourner, la sfida fu, fin dalle prime battute, condotta dalla squadra di casa che la chiuse per 79-48.
E’ chiaro che sul campo avversario e con la forte motivazione di mantenersi a distanza dall’ultima posizione di classifica, i viterbesi daranno il massimo.
Il nucleo centrale del roster della Stella Azzurra è composto dall’esperto Marcante (10 punti, 7,5 rimbalzi e 3 assist di media), dal lungo Cecchetti (15,5 punti ed 8 rimbalzi), dall’esterno Rossetti (15,4 punti), dal play Chiatti (10,9 punti e 2,9 assist) e dall’ala Rovere (9,1 punti e 2,9 rimbalzi).
La squadra amarantoceleste che con 40 punti è terza posizione, preceduta da Montegranaro e Palestrina entrambe a 42 punti, deve utilizzare le ultime due giornate della fase regolare (dopo la trasferta a Viterbo, si giocherà in casa con Fondi) per totalizzare punti, sperando che le due capolista commettano un passo falso che consenta a Rieti di avanzare in classifica.
Nella pausa pasquale è stato dato modo agli acciaccati di recuperare la forma e  tutti gli altri hanno potuto riacquistare energie. Le ultime due partite che precedono i play off (i quarti si giocheranno 26-30 aprile eventuale bella 3 maggio) serviranno anche per far tornare Nicolò Benedusi al top della forma.
Si gioca alle 18.00 al PalaMalè di via Monti Cimini 21.
E’ possibile, come di consueto, seguire la trasferta in diretta streaming su NPC TV oppure in radiocronaca integrale sulla emittente radiofonica ufficiale Radiomondo Rieti 99.9 in FM.

Rispondi