Eventi

Tramonto farense, una fiaba rosso fuoco

In programma per sabato 11 luglio 2020 un'escursione ad anello che permetterà di attraversare i caratteristici borghi di Farfa, Toffia e Fara in Sabina

In programma per sabato 11 luglio 2020 a partire dalle 17.15 un’escursione ad anello che permetterà di attraversare i caratteristici borghi di Farfa, Toffia e Fara in Sabina: in quest’ultimo, che dall’alto dei suoi 485 metri domina tutto il territorio circostante, si potrà godere dello spettacolo del tramonto, che tingerà il cielo col suo seducente drappo carminio.

Dopo la cena al sacco, il programma prevede una visita guidata straordinaria al Museo Archeologico e al Museo del Silenzio prima di tornare al punto di partenza camminando sotto le stelle.

Informazioni

IMPORTANTE: questa esperienza seguirà i protocolli di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19.
DATI TECNICI: dislivello: +/- 450 m – difficoltà: media (E) – durata: +/- 6 h (con tutte le soste) – lunghezza: +/- 11 km.
ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: torcia, scarponcini da trekking, zaino, acqua, cena al sacco, indumenti caldi per la sera, DPI.
QUOTA INDIVIDUALE (CON VISITE AI MUSEI): € 15,00.
PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp).
RITROVO: Farfa (RI), ore 17.15. L’indirizzo esatto verrà fornito in seguito.
NOTA BENE: 1) Massima puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti! 2) Cani NON ammessi. 3) I posti sono limitati. 4) L’evento terminerà verso le ore 23.45.

Rispondi