In bicicletta lungo i quattro santuari francescani della Valle Santa reatina. Il video del reatino Danilo Giagnoli

Nasce dall’idea del reatino Danilo Giagnoli, web designer nel lavoro esperto escursionista nel tempo libero, il video di promozione del Cammino di Francesco in collaborazione con il Comune di Rieti e la Fondazione Amici del Cammino di Francesco.

L’itinerario di cicloturismo lungo i luoghi della Valle Santa reatina nasce per raggiungere pedalando i quattro santuari della Valle Santa reatina, percorrendo quanto più possibile tratte del Cammino di San Francesco e strade a bassa densità di traffico urbano.

Tecnicamente  l’itinerario si sviluppa su 75km circa, con un dislivello attivo di 2600 metri circa e su fondo stradale asfaltato.

Un percorso certamente meno impegnativo rispetto a quello che Danilo Giagnoli ha vissuto nel luglio 2014 “Dal tramonto all’Islanda“: un viaggio in mountain bike di oltre 1300 chilometri da Roma verso uno dei territori più belli e incontaminati del pianeta.

 

 

 

One thought on “In bicicletta lungo i quattro santuari francescani della Valle Santa reatina. Il video del reatino Danilo Giagnoli”

Rispondi