Torneo di tennis “Città di Rieti”: ecco i 9 vincitori

È terminata, dopo ben 2 mesi causa il maltempo la 15° edizione del “Città di Rieti”. Quest’anno il T.C. Rieti ha dovuto superare grandi difficoltà organizzative a causa dei continui temporali locali, ma nonostante ciò sono stati portati a conclusione ben 9 tabelloni.

Il 1° tabellone N.C. è stato vinto da Fuggetta Marco che ha battuto in finale Paris Marco. Quest’ ultimo è colui che ha mostrato i più sensibili miglioramenti in questo settore avendo perso dal forte e quotato Fuggetta 6-4  7-5. Il tabellone 2 ha visto con sorpresa la vittoria del giovane Marinetti Andrea che ha battuto il sempre pericoloso Alessandroni Alessandro 6-3  6-2. Bei progresso di Andrea che dovrà confermare il risultato ai prossimi campionati provinciali di settembre.

Il tabellone dei classificati se lo è aggiudicato con merito il solito Lelli Claudio. Trionfale il suo cammino fino alla vittoria finale ed altrettanto bella la prestazione dell’altro finalista Paolucci Alessandro vera sorpresa in quanto proveniva dal tabellone di qualificazione. Nell’over 50 ha fatto la parte del leone Margani Marco vincendo il singolo ed il doppio in coppia con Minicucci Telemaco. Si è aggiudicato il singolo battendo in finale Coletti Maurizio, altra novità di rilievo, per 6-0  6-7  10-4.

Margani è stato premiato anche per il lancio di racchetta più lungo mai effettuato nell’impianto comunale. La coppia Margani Minicucci hanno battuto in finale Ponti-Mechelli 7-5  6-4. Il singolo over 60 se lo è aggiudicato Albini Bruno che ha battuto il favorito Scardaoni Giancarlo 6-3  6-3.

Anche qui ai provinciali ci aspettiamo scintille. Nel doppio over 60 ha prevalso contro tutti i pronostici la nuova coppia Succhiarelli Carlo e Campogiani Lollo. Dopo durissima battaglia cedevano Iacuitto Renzo e Morgante Aldo con il seguente punteggio: 6-2  6-7  8-10. Il doppio n.c. classificati se lo è aggiudicato la coppia Marinetti Andrea e Marinetti Emiliano.

Figlio e padre ha battuto in finale i favorir della manifestazione Savelli Angelo e Fusacchia Pietro 6-3  6-2. Nel doppio misto abbiamo assistito alla vittoria della coppia Belloni Germana e Albini Bruno che hanno sconfitto in finale la coppia Montorselli Sara e Mattei Antonio.

Nell’ambito delle premiazioni effettuate dal delegato provinciale Ciancarelli Roberto è stato premiato anche Principi Luca che si è aggiudicato il secondo tabellone della tappa del Salaria Tour avendo battuto in finale Boncompagni Gianmarco. Prossimo appuntamento agonistico presso i campi da tennis comunali la 2° edizione del “Torneo Generali Augusta” che si disputerà dal 20 agosto al 31 agosto e che sarà di preparazione in vista dei Campionati Provinciali di settembre.

Rispondi