Tornano i corsi di cinese promossi dalla Fondazione Varrone

Tornano i corsi di lingua e cultura cinese promossi dalla Fondazione Varrone. Novità 2014: corso base e avanzato. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 30 dicembre 2013.

Torna a grande richiesta il corso di lingua e cultura cinese promosso dalla Fondazione Varrone in collaborazione con il prestigioso Istituto Orientalmente, che si è occupato della selezione e preparazione degli studenti.

Il bando gratuito per i nuovi corsi si chiuderà il 30 dicembre 2013, termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione, per l’inizio ufficiale delle lezioni nei primi mesi del 2014. I corsi di lingua e cultura cinese prevedono due livelli, il Corso base di primo livello rivolto a chi non ha conoscenza della lingua cinese e il Corso base di secondo livello rivolto a chi ha frequentato il primo livello e a coloro che abbiano già acquisito delle conoscenze base della lingua cinese.

Al termine dei corsi della durata di 80 ore complessive suddivise in lezioni bisettimanali, si rilascerà un attestato di frequenza, a tutti coloro che abbiano partecipato, almeno, all’80% delle ore di lezione. I corsi saranno gratuiti e gli studenti avranno solo l’onere di sostenere il costo del libro di testo, del libro degli esercizi e del quaderno specifico per la pratica scritta degli ideogrammi.

Il numero massimo di iscritti per ogni classe è di 25 studenti, se la richiesta supera tale numero verranno attivate classi di pari livello.

“Quella che era un’assoluta novità formativa per il territorio reatino, si conferma un’esigenza utile e concreta per molti giovani studenti e professionisti – commentato il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis che ha fortemente voluto questo innovativo progetto linguistico – la Fondazione Varrone prosegue il suo impegno nella formazione delle nuove generazioni, iniziata concretamente 10 anni fa con le Borse Intercultura proseguita con la Palestra di inglese, i corsi di moda e costume ed infine con la Scuola di cinese che si avvale della esperienza dell’Istituto Orientalmente con docenti anche di madrelingua che garantiscono una formazione intensa e selettiva con pari nozioni e qualità di scuole nazionali come l’Istituto Confucio di Milano e altri”.

La scuola di cinese della Fondazione Varrone ha rappresentato una valida opportunità spendibile nel mondo del lavoro sia in Italia che all’Estero.

“Il futuro appartiene a chi sa le lingue” aveva sottolineato il Presidente de Sanctis all’apertura del primo Bando.

Per le iscrizioni scaricare il modulo presso il sito della Fondazione Varrone oppure ritagliare il modulo presente nei depliant distribuiti nei locali pubblici della città. La domanda di partecipazione dovrà pervenire presso la Segreteria della Fondazione Varrone in via dei Crispolti, 22 entro il 30 dicembre 2013.

La data di inizio del corso sarà portata a conoscenza di tutti gli iscritti dalla Fondazione Varrone.