Torna l’esposizione “100 presepi”

A Roma, nella Basilica di S. Maria del Popolo giovedì 27 novembre 2014 alle ore 11,00, alla presenza di S.E. Mons Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, si terrà la inaugurazione della 39a Esposizione internazionale “100 presepi”, organizzata dalla Rivista delle Nazioni con l’alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e della Conferenza Episcopale Italiana – Pontificium Consilium de Cultura.

L’esposizione si svolgerà a Roma nelle Sale del Bramante (via Gabriele D’Annunzio – Piazza del Popolo) dalle ore 9,30 alle ore 20 tutti i giorni compresi i festivi ininterrottamente fino al 6 Gennaio 2015. Oltre 170 i presepi ed una sezione dedicata ad opere realizzate in corallo. Quest’anno nel Laboratorio “ Il Presepe come Gioco” svolto in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Roma, gli organizzatori si interesseranno ad altre culture, sia facendo realizzare figure presepiali con la tecnica “origami”, che soggetti caratteristici del continente asiatico.

Durante la cerimonia inaugurale i bambini della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto “Il Giardino Incantato” di Roma, interpreteranno “Il Presepe Vivente” sul tema Donato Bramante” ideazione e regia di Myriam Lacerenza.

Rispondi