Torna l’Arte Contemporanea a Palazzo Potenziani

La Fondazione Varrone ha accolto la richiesta dell’Associazione culturale Hesperia di Varese, presieduta da Umberto Bartoletti originario di Contigliano, di utilizzare la Pinacoteca di via Crispolti che ospiterà a partire dal 12 dicembre, la mostra “Contemporanea”, di 5 artisti lombardi che, con diversi ed originali percorsi di ricerca e sperimentazione espressiva, hanno attraversato la storia artistica italiana.

La mostra curata da Hesperia verrà inaugurata sabato 12 dicembre alle ore 16.30 e si concluderà il prossimo 17 gennaio. Gli artisti lombardi che esporanno a Rieti annoverano una carriera costellata di successi e sono particolarmente stimati in Italia e all’Estero: Gastone Cecconello, Ferdinando Greco, Vanni Saltarelli,Federico Simonelli, Ambrogio Sozzi.

«Le prestigiose sale della Pinacoteca di Palazzo Potenziani, sono state messe a disposizione della comunità che ama e valorizza l’arte» ha commentato il Presidente della Fondazione Varrone Antonio Valentini. «Nel concedere l’uso della Pinacoteca privilegiamo le iniziative di notevole interesse per la crescita culturale del territorio. L’obiettivo è quello di avvicinare al mondo dell’arte un numero sempre maggiore di persone. L’arte può uscire dall’elitarismo ed incontrare un nuovo pubblico».