Torna la Coppa Carotti

Torneranno a rombare i motori per la cronoscalata del Terminillo. A due anni di distanza dall’ultima edizione, quella che nel 2011 costò la vita al pilota tedesco Georg Plasa, questa classica delle quattro ruote tornerà ad emozionare gli appassionati.

La cronoscalata Rieti-Terminillo verrà presentata domani alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti. Saranno presenti il presidente dell’Automobile Club Rieti (e neoeletto vice presidente vicario della Csai) Innocenze De Sanctis, il sindaco di Rieti Simone Petrangeli e Gianluca Marotta, membro del Consiglio Nazionale dello Sport Automobilistico.

La corsa è in programma per il prossimo mese di agosto. La 51esima edizione della Rieti-Terminillo, 49esima Coppa Bruno Carotti porterà memoria del pilota tedesco morto nel 2011 aggiungendo il titolo di “1 ° Tribute Georg Plasa”.

Lo scorso anno, come si ricorderà, l’annullamento della 51° edizione, dovuto all’impossibilità del Comune e della Provincia di Rieti di erogare il consueto contributo, provocò molte reazioni da parte della cittadinanza. Diverse persone lamentarono grande insoddisfazione. Un sentimento diffuso soprattutto tra gli sportivi, e tra gli operatori economici, che dalla manifestazione traggono qualche beneficio.