Torna il Concorso Nazionale “Write & Sing”

Torna il Concorso Nazionale “Write & Sing”, promosso dall’omonima Associazione che presenta la VI edizione della manifestazione artistico-culturale, avviata nel 2008 e diventata, oggi, una piccola vetrina nazionale.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno profuso il proprio impegno nel migliore dei modi, arricchendo questa edizione con una novità importante quale l’introduzione della Categoria Pittura, con il tema “I Borghi più belli d’Italia”, ampliando di fatto la Categoria a tema Fotografia.

Dopo l’ottimo esperimento della scorsa edizione confermata inoltre la sezione “Sportiva”, la quale è stata premiata dal calciatore di Serie A Federico Dionisi con il Frosinone.
Nella settima edizione non potevano mancare i tre cavalli di battaglia, fondamenta del progetto dalla prima edizione ormai, Poesia, Narrativa e Musica a tema libero, oltre la sezione Fotografia con tema “I Borghi più belli d’Italia”.

Ogni sezione sarà suddivisa nelle categorie: Giovani (dai sei ai quattordici anni) ed Adulti (dai quindici anni in poi)

Aperte dunque le iscrizioni per la nuova edizione con l’auspicio di confermare e migliorare i numeri fin qui ottenuti in termini di partecipazioni. Le opere, tutte necessariamente inedite, dovranno pervenire entro il termine del 31 gennaio 2016. Sarà possibile spedirle all’indirizzo di posta dell’associazione “Write & Sing”, via XXV Aprile, 5 – 02015 – Santa Rufina di Cittaducale (Ri), oppure tramite email all’indirizzo concorsowes@libero.com. I lavori potranno inoltre essere consegnati a mano, presso la Casa del Volontariato, in piazza E. Mercatanti (sopra Centro Commerciale Perseo a Rieti). Insieme al lavoro dovrà pervenire l’apposita scheda di adesione e la quota di iscrizione (€ 10 Euro) per le categorie “Adulti” ed “Unica”, mentre per quelle giovani sarà possibile partecipare gratuitamente.

Per la Categoria Pittura ( iscrizione € 30,00), sarà possibile consegnare a mano o inviare la tela imballata tramite corriere presso l’Officine dell’Arte di Cittaducale, Corso Mazzini, 60 – 02015 – Cittaducale (RI),

Inoltre entro la data di scadenza sarà necessario inviare telematicamente una foto del quadro e notizie dell’artista: policarbonati@virgilio.it e concorsowes@libero.it, per permettere di realizzare il catalogo da distrbuire durante la mostra (ogni artista avrà diritto ad un catalogo).

Ciascuna opera dovrà rispondere a specifici parametri tecnici (riportati nella nel regolamento) e dovrà essere prettamente inedita, pena esclusione.

I vincitori i tutte le categorie saranno celebrati nella Cerimonia di Premiazione prevista per la metà di giugno 2016.

Per tutte le informazioni è possibile contattare i numeri 3293155854, 3289696503, 3202224299 inviare una email all’indirizzo concorsowes@libero.it, dove sarà possibile richiedere il regolamento e la scheda di adesione, visitare il sito www.concorsiletterari.it, o consultare la pagina facebook “Write & Sing”.

Rispondi