Torna ARTEr.i.e.,rassegna di Ipotesi Espressive. Tra le novità un laboratorio dedicato all’audiovisivo

La Rassegna di Ipotesi Espressive dà il via alle sue attività con un laboratorio dedicato alle professioni legate all’audiovisivo

Torna ARTEr.i.e. – Rassegna di Ipotesi Espressive, che dal 1° al 4 settembre colorerà, i vicoli di Cantalupo in Sabina (Ri), di arte, espressa in ogni forma e linguaggio. Novità di quest’anno, l’anticipazione di alcuni corsi (realizzati all’interno del progetto ARTEr.i.e. Campus – La Cittadella degli Artisti) che da giugno a settembre andranno ad arricchire il programma della manifestazione.

Si comincia il 19 giugno a Poggio Catino (Ri), con lo workshop “Introduzione al cinema, alla televisione e alla produzione multimediale”, il cui obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le informazioni basilari sulle professioni legate all’audiovisivo (cinema, televisione, spot industriali e pubblicitari) in modo da poter individuare le proprie attitudini e poter scegliere il ruolo/vocazione più idoneo/a.

Questo seminario consente di entrare nel mondo della troupe televisiva/cinematografica ed avere contatti diretti con persone che lavorano all’interno del settore che potranno trasmettere la loro esperienza e dare informazioni sulla loro professione. Inoltre il contatto diretto con gli strumenti di lavoro permette di dare espressione alla creatività personale. Attraverso l’aiuto di un supervisore, si potranno utilizzare apparecchiature broadcast per l’apprendimento e la realizzazione di un breve progetto (corto/documentario/servizio videogiornalistico/spot pubblicitario). Tutti i lavori verranno proiettati durante le serate di ARTEr.i.e. 2016 a settembre.