Valle del Turano

Torna a Vallecupola il «Presepe dei Pastori»

Sabato 10 dicembre a Vallecupola presentazione al pubblico del “Presepe dei Pastori” allestito all’interno di una stalla ai piedi del piccolo borgo

Sabato 10 dicembre alle ore 12 a Vallecupola di Roccasinibalda L’Università Agraria di Vallecupola organizzerà una manifestazione per presentare al pubblico, per il terzo anno consecutivo, il “Presepe dei Pastori” allestito all’interno di una stalla situata ai piedi del piccolo borgo medievale che sarà possibile visitare al 6 gennaio 2023.

La manifestazione, che vedrà la partecipazione della Banda musicale di Cottanello e dell’Associazione Nazionale Alpini di Roma, prenderà il via alle ore 10:30 con la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Roberto D’Ammando e da Don Giuseppe a cui seguirà l’inaugurazione del monumento ai caduti da parte del Sindaco del Comune di Roccasinibalda e l’apertura al pubblico del “Presepe dei pastori”, interamente realizzato da membri e simpatizzanti dell’ Università Agraria. Da non perdere la lettura di alcune poesie da parte degli artisti originari del posto.

Dalle ore 13:00 tutti gli intervenuti potranno soddisfare il loro palato degustando il tipico polentone preparato dalla Pro – Loco di Castel di Tora, la gustosa “padellaccia” realizzata dalla Pro – Loco di Roccasinibalda, la lenticchia con salsicce realizzate con cura e sapienza dall’Associazione “le Forche “ di Rigatti. A seguire buffet di dolci. Il banchetto sarà allietato dall’esibizione musicale del maestro Big Luciano Loreti.

Saranno esposti al pubblico per la vendita anche prodotti locali quali lenticchie, ceci, farina di produzione della Azienda Agricola “Flamini Mirko”.