Terremoto: Zingaretti, operativo il pass di Amatrice

Il secondo pass realizzato nell’area del sisma, nel presidio di via Salaria km. 129 già effettuate 49 visite in due giorni.

«È operativo da oggi il PASS (Posto di Assistenza Socio Sanitaria) di Amatrice, il secondo realizzato dalla Regione Lazio nelle zone del sisma e gestito dal Servizio Sanitario Regionale – Asl di Rieti. La struttura, che occupa uno spazio di 1.200 metri quadrati nell’area “Don Minozzi”, garantirà i servizi di: medicina generale (tutti i giorni, 9.00-13.30/14.30-19.00); pediatria (tutti i giorni, 9.00-13-00); continuità assistenziale notturna, festiva e prefestiva; centro vaccinazioni pediatrico; ambulatorio infermieristico (lunedì/venerdì, 8.00-20.00, sabato e domenica 8.00-14.00); assistenza sociale (8.00-14.00); coordinamento assistenza domiciliare campi di accoglienza; psicologia; assistenza farmaceutica; punto prelievi per monitoraggio; patologie croniche (Tao, diabete); il dipartimento di prevenzione, con il Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP), il Servizio Igiene Alimenti Nutrizione (SIAN), il servizio veterinario e l’Istituto zooprofilattico; centro di salute mentale e infine neuropsichiatria infantile».

Lo comunica in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Anche ad Amatrice verranno attivati, in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti di Rieti e con Federfarma, dei punti per la distribuzione dei farmaci. In due giorni di attività, inoltre, nel PASS Salaria km 129 sono già state eseguite le prime 49 visite: 45 dal medico di medicina generale, 3 all’ambulatorio pediatrico, 1 alla guardia medica. Da lunedì sarà operativo un punto prelievi e riprenderanno le vaccinazioni obbligatorie.