Terremoto: triangolare di beneficenza allo “Scopigno” tra Rappresentativa Vaticana, Assocalciatori e Nazionale Sindaci

Mercoledì 14 settembre alle ore 17, presso la sala stampa dello stadio “Manlio Scopigno” si terrà la conferenza stampa di presentazione del triangolare di beneficenza “La Solidarietà supera il dolore”.

Organizzato dalla Rappresentativa Vaticana col patrocinio dell’Anci, del Comune di Rieti, della Chiesa di Rieti e del Football Club Rieti, il mini-torneo vedrà partecipare una rappresentativa dell’Assocalciatori, la Nazionale Italiana Sindaci e la Rappresentativa Vaticana 1974. Gli incontri si svolgeranno venerdì 16 settembre alle ore 20 presso lo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti.

Alla presentazione dell’evento,  il cui ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal forte sisma dello scorso 24 agosto, parteciperanno Danilo Zennaro della Rappresentativa Vaticana, Nicola Alemanno sindaco di Norcia e l’ex calciatore di Roma e Chievo Verona, nonché il campione del Mondo nel 2006 Simone Perrotta, che interverrà in collegamento telefonico dalla sede dell’Associazione Italiana Calciatori di Vicenza.

Il biglietto d’ingresso è di 10 euro e potrà essere acquistato fino a venerdì mattina presso le rivendite autorizzate del Fc Rieti: Centro Tim (c/o Perseo), Bar La Lira (piazza Cavour), segreteria stadio “Manlio Scopigno”. Dalle ore 19 sarà in funzione il botteghino dello stadio situato sul piazzale “Veterani dello Sport” adiacente alla struttura.

La formula del torneo prevede tre gare da 30’ ciascuno: in caso di parità al termine del tempo regolamentare le squadre in campo si contenderanno la vittoria ai calci di rigore (3 punti alla vittoria diretta, 2 punti alla vittoria ai rigori, 1 punto alla sconfitta ai rigori, 0 punti alla sconfitta diretta).