Terremoto e buone pratiche: convegno all’Auditorium Varrone

Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile scende in campo per spiegare le buone pratiche su come aiutare chi è ancora in difficoltà

Oggi alle ore 17 presso l’Auditorium Varrone (ex Chiesa di S. Scolastica), si terrà l’incontro organizzato dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV – SPES, in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ed il supporto logistico della Fondazione Varrone.

Sono passati quasi due mesi dal violento sisma. Ed oggi, più che mai, è necessario il supporto attivo dei cittadini spinti dal desiderio di solidarietà, per svolgere azioni concrete di volontariato verso le popolazioni così pesantemente colpite. Ma tale slancio di solidarietà va incanalato e correttamente indirizzato, per non risultare dispersivo.

Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, attraverso i suoi Funzionari più rappresentativi, spiegherà in un incontro pubblico, quale possa essere l’apporto del volontariato del nostro territorio nel post-emergenza, e quali le azioni da mettere in campo per aiutare concretamente le popolazioni delle zone coinvolte dal sisma a ritornare ad una vita normale.