Terrae… in Festa: la Comunità Emmanuel ringrazia

La Comunità Emmanuel, nella persona del Responsabile Dott. Luca Urbano Blasetti, ringrazia sentitamente le istituzioni e tutti gli intervenuti per la grande sensibilità mostrata nel partecipare così numerosi alla consueta Festa annuale del Centro Pedagogico “R. Blasetti” in occasione della quale, ieri pomeriggio, si è svolto l’evento “Terrae… in Festa”.

Durante una piccola conferenza stampa è stato presentato e divulgato il progetto “Terrae, un orto per l’inclusione sociale” che vede coinvolti diversi enti in partenariato, Comunità Emmanuel, Arci, Caritas diocesana e Azienda Agricola Colle Solatìo, in quella che possiamo definire una vera e propria rete sul territorio.

Scopo del progetto è la realizzazione di un orto e una rete di G.A.S. per l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati accolti presso il Centro Pedagogico Emmanuel e all’interno del progetto Sprar.

Il pomeriggio, ricco di momenti aggregativi quali la dimostrazione di panificazione con Pasta madre e di pane artistico e la passeggiata Poetica nell’orto a cura di Càntaro Teatro, si è svolto alla presenza di numerosi cittadini interessati all’iniziativa e dei rappresentanti istituzionali, il Prefetto, Dott. Grieco, il Vicesindaco del Comune di Rieti, Dott.ssa Pariboni e l’Assessore alle politiche sociali, Dott.ssa Mariantoni, la cui presenza ha onorato la Comunità e i partner del progetto alla luce della prolungata assenza negli anni passati.

La manifestazione si è conclusa con la degustazione di prodotti biologici dell’orto e i cibi preparati durante la panificazione del pomeriggio, il tutto allietato da buona musica.

Rispondi