Terminata la Regular Season: le due di Contigliano, il TC Rieti e il Centro Tennis volano in semifinale

Nonostante il maltempo che ha costretto a posticipare uno degli incontri dell’ultima giornata, il campionato a squadre ha ormai emesso i suoi verdetti: accedono in semifinale le prime quattro – KyalamiOne, TcRieti, KyalamiTwo e CentroTennis – ai playout Mirtense Blue e La Foresta.

• La Foresta – Centro Tennis Rieti: 0 – 3

Il Centro Tennis Rieti conclude la regular season con una netta vittoria esterna per 3 – 0 sul campo de La Foresta. A portare a casa il primo punto è il capitano Francesco Grillo che, aiutato da una concentrazione superiore a quella dell’avversario, regola per 6-3/6-3 Marco Festuccia. Nell’altro singolo, vita facile per Marco Fuggetta che si impone agevolmente contro un comunque combattivo Cristiano Baldoni, con lo score di 6/1-6/1. Più tirato il doppio finale dove la coppia Fuggetta-Benedetti si impone per 6-2/6-4 contro i padroni di casa che schierano il terza categoria Barbante e lo stesso Baldoni, apparso più brillante rispetto al singolo.

• TcRieti – Mirtense Blue: 2 – 1

Chiude in bellezza la Regular Season sui campi di casa anche il Tc Rieti che regola per 2 – 1 il Mirtense Blue, conquistando le semifinali e condannando gli avversari al turno di playout contro La Foresta. Bellissimo il primo match tra terza categoria. Il capitano di casa Giacomo Bracco parte bene nel primo set, vincendo 6-3 sul giovane avversario Gianmarco Pitotti, grazie soprattutto all’intelligenza tattica. Nel secondo però esce fuori la potenza fisica del mirtense che si riporta in parità con un 6-2. Terzo e decisivo set ben giocato da entrambi ma vinto da Pitotti per 6-3. Il Tc Rieti comunque si riporta sull’1-1 grazie all’agevole 6-2/6-2 con il quale Andrea Marinetti si impone sul mai domo Valerio Pompei. Nel doppio, la coppia padre-figlio Emiliano-Andrea Marinetti, conquista il definitivo punto della vittoria, per 6-2/6-4.

• Mirtense Red – KyalamiTwo: rinviata per pioggia

A causa delle avverse condizioni meteo la partita verrà recuperata giovedì 10 marzo. Il match sarà importante per stabilire il definitivo ordine d’arrivo tra le prime quattro, in virtù del risultato del KyalamiTwo, comunque matematicamente certa dell’accesso alle semifinali.

Questa settimana turno di riposo per il KyalamiOne.

In attesa del recupero del match di Poggio Mirteto, la classifica vede in testa con 14 punti il KyalamiOne, seguito dalla coppia TC Rieti e Centro Tennis Rieti appaiate ad 11 punti (ma in virtù dello scontro diretto la seconda piazza momentanea è del Tc Rieti). Quarto posto per il KyalamiTwo con 10 punti (matematicamente certa dell’accesso alle semifinali ma ancora potenzialmente in grado di scavalcare le due che la precedono). Quinta piazza per il Mirtense Red e il Mirtense Blue con 6 punti. Chiude La Foresta con 2 punti.