Tecniche di rianimazione: a Poggio Mirteto l’Istituzione Formativa le promuove tra gli studenti

Nel Centro di Formazione Professionale dell’Istituzione Formativa di Poggio Mirteto, si è concluso il corso teorico – pratico di “Tecniche di rianimazione cardio – toracica nell’adulto e nel bambino e utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno” con la consegna dei tesserini e dei diplomi ai 21 allievi del corso di specializzazione di IV anno “Tecnico dell’acconciatura e dei trattamenti estetici”.

Il corso è stato tenuto dell’istruttrice Natascia Belli di “Primo Respiro”, associazione che promuove la salute del territorio della Sabina.

Il Centro di Formazione Professionale di Poggio Mirteto e l’associazione “Primo Respiro” hanno iniziato da due anni un percorso di informazione e formazione rivolto agli studenti dei corsi di Acconciatura ed Estetica, su temi fondamentali, sia dal punto professionale che come bagaglio di conoscenze e comportamenti utili per la vita.

Il 17 maggio un nuovo appuntamento con l’informazione grazie alla collaborazione con la Polizia Postale di Roma che incontrerà gli studenti (la mattina) e i loro genitori (il pomeriggio), affrontando il tema dell’uso corretto della rete e cyberbullismo.

Rispondi