Teatro troppo costoso, Angelucci: privatizzare non risolve

Il Teatro Flavio è patrimonio dei reatini. Da sempre al suo interno, le emozioni, l’identità e la cultura della nostra terra si sono fuse dando vita ad uno dei pochi motivi d’orgoglio collettivo.

Leggo di spese maggiori rispetto le entrate, dato che non mi sorprende e che più volte ho rappresentato agli amministratori che negli anni si sono succeduti.

Non vorrei però che davvero stesse maturando l’idea di una privatizzazione e\o esternalizzazione, soluzione che a mio avviso non solo non risolverebbe il problema ma, per alcuni aspetti, potrebbe solo aggravarlo.

La Giunta, che ha la mia fiducia personale per l’importante azione di risanamento intrapresa, non deve cadere tuttavia nel drammatico errore di cedere ad altri ciò che risulta spinoso, ma prendere coraggiosamente e personalmente in mano la vicenda con la certezza che le migliori soluzioni verranno allo luce.

Nel mio piccolo ho più di una proposta da fare, invito pertanto pubblicamente Paolo Bigliocchi e tutti gli amministratori che lo volessero ad un confronto sul tema. Concertare ed ascoltare può essere una grande risorsa.