Tavolo tecnico di lavoro sulla Sanità: la proposta del M5S

«Vorremmo un territorio dove in tema di sanità siano direttamente i cittadini a decidere e non i burocrati irresponsabili o addirittura condannati che impongono dall’alto le proprie scelte unilaterali senza tener conto delle effettive esigenze di tutti».

Lo si legge in una nota del M5S reatino con cui si annuncia l’organizzazione di un tavolo tecnico di lavoro sulla Sanità «aperto ad Associazioni, Sindacati e Comitati, per elaborare proposte e soluzioni concrete».

«Ri-scriviamo – spiegano i Grgilli Parlanti – in modo partecipato e trasparente l’atto aziendale (la verità sulla chiusura degli ospedali, sugli atti aziendali delle Asl, sul taglio dei posti letto, sulle case della salute, sull’emergenza pronto soccorso), lo scopo è, infatti, mettere insieme tutti gli attori della sanità per riscrivere l’atto aziendale di Rieti e provincia in modalità partecipata e trasparente, che tenga conto delle reali ed effettive esigenze del territorio. Durante il tavolo verranno raccolti contributi e proposte e verranno effettuate valutazioni specifiche per produrre un atto aziendale che verrà presentato ufficialmente alla cabina di regia SSR».

L’incontro si terrà giovedì 9 aprile dalle ore 15 alle ore 19 presso l’aula della V Comunità Montana – Montepiano Reatino di Rieti, in via Alessandro Manzoni 10.