Tari, Grilli Parlanti: «Equitalia rimandi le cartelle»

Molti cittadini ci contattano, malgrado siano già scadute le prime due rate, per informarci che ancora non hanno ricevuto da parte di Equitalia la cartella per il pagamento della TARI.

E se tanto ci da tanto sono alcune centinaia se non migliaia le famiglie che non hanno ricevuto la tanto simpatica cartella. Si “narra” che la società cui Equitalia ha affidato la consegna delle cartelle abbia deciso, magari mossa da un impeto di pietà, che era meglio buttarle nei cassonetti piuttosto che consegnarle ai cittadini.

A parte il dovuto ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto da Equitalia nella scelta del fornitore ci chiediamo cosa ne pensi il Comune visto che ad Equitalia ha affidato l’invio delle cartelle e la relativa riscossione ovviamente dietro una lauta ricompensa.

L’unica notizia che abbiamo è che Equitalia invita i cittadini (pardon i sudditi) a recarsi presso i propri uffici per ritirare le cartelle (ovviamente gli uffici sono aperti ad orari molto comodi… per loro).

Noi invece chiediamo al Comune di Rieti di attivarsi affinché Equitalia faccia il suo dovere e rimandi ai cittadini le cartelle visto che è la responsabile degli invii e per questo è pagata.

Poi, siccome ci piace immaginare di vivere in un Paese normale siamo sicuri che insieme alla cartella ci sarà anche una lettera di scuse per l’inconveniente e un nuovo termine per il pagamento del tributo senza mora o interessi.

Cosi facendo questa Amministrazione dimostrerà di  riuscire a fare una cosa semplice, di buon senso e pure a costo zero. Visto che il rinvio sarà a carico di Equitalia.

Ce la fará?