Tanti bambini all’aeroporto Ciuffelli per la Festa del Cielo

Cancelli aperti per la gioia dei bambini delle scuole elementari e medie di Rieti e provincia all’aeroporto Ciuffelli, che ha vissuto un’intera giornata dedicata al mondo aeronautico. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la casa editrice reatina Puntidivista e l’Aeronautica Militare, è stata pensata per aprire le porte del mondo del volo anche ai più piccoli, normodotati o affetti da disabilità motorie.

 

Non a caso, la casa editrice Puntidivista, ha da poco pubblicato, insieme all’Aeronautica, il «Manuale del piccolo aviatore». Un volume ideato in sei differenti versioni per cinque diverse disabilità: autistici, dislessici, ipovedenti, ciechi, sordi. Uno sforzo compiuto per rendere accessibile a tutti il fascino del mondo del volo.

Un progetto coerente con gli scopi della Puntidivista, impegnata nel rimuovere gli ostacoli che si presentano di fronte alle disabilità fisiche e cognitive, con l’idea che queste non debbono essere un limite alla realizzare dei propri sogni. Un bel segnale di “cultura della speranza” che ricorda a tutti il dovere di non lasciarsi privare dei propri sogni e della possibilità di realizzarli.

Foto di Massimo Renzi

Rispondi