Tante iniziative per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Si svolgeranno a Rieti dall’11 al 21 giugno – promosse da Comune di Rieti, Caritas diocesana e Arci – le iniziative legate alla Giornata Mondiale del Rifugiato (20 giugno).

Le iniziative prenderanno il via nella sede Caritas di via Sant’Agnese 26 con la mostra fotografica “Tanti per tutti”, un viaggio nel volontariato italiano promosso dalla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Si tratta di una narrazione per immagini delle attività con i rifugiati e richiedenti asilo svolte dell’ufficio diocesano per la cui realizzazione gli operatori della Caritas, impegnati nello Sprar del Comune di Rieti, ringraziano il Circolo Fotografico Reatino “Fausto Porfiri” BFI. La mostra sarà inaugurata sabato 11 giugno alle ore 17 e rimarrà aperta fino al 25 giugno con orario dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30.

Venerdì 17 giugno alle ore 21, il tema del rifugiato troverà spazio nella “Festa Europea della Musica” organizzata come ogni anno dall’associazione Musikologiamo: l’appuntamento è alle 21 a piazza Cavour.

Lunedì 20, dalle ore 18, avrà luogo la Finale del Torneo di Calcetto presso la parrocchia di San Michele Arcangelo. Alle 20 del 22 giugno, in via Bevilacqua, avrà luogo la premiazione delle squadre. A seguire sarà servita, presso l’associazione Gallo Brillo, una “Cena multiculturale” aperta a tutti e curata da Sapori d’Oltre Mare.

Rispondi