Tante iniziative in ricordo di “Tiziano Conti” tra Rieti e Terni

Domenica 15 marzo si è svolto il 4° Memorial di Karate “Tiziano Conti”. Nella manifestazione si sono esibiti 30 ragazzi guidati dall’istruttore Federico Bastioni e dal maestro Gabriele Gaudioso, ideatore del memorial. Le medaglie, gli attestati di partecipazione e le targhe sono state consegnate dal presidente dell’Associazione “L’Albero delle Farfalle” e dal presidente dell’Ordine degli ingegneri di Rieti.

Sabato 21 marzo a partire dalle ore 10 presso l’I.I.S. “Allievi – Sangallo” di Terni in via Cesare Battisti n. 131 si svolgerà la manifestazione per la consegna della 5a Borsa di Studio “Tiziano Conti” e del 3° Concorso “Tiziano Conti” sulla chimica, patrocinata dalla Province di Rieti e di Terni. Saranno presenti presso l’aula magna dell’istituto gli alunni della sezione chimici e di tutte le classi del biennio accompagnate dai rispettivi insegnanti e gli alunni della classe 3a C della scuola media Giovanni XXIII di Terni; inoltre saranno presenti i compagni di classe e gli insegnanti di Tiziano, i ragazzi diversamente abili della ludoteca di Rieti ed i membri del direttivo dell’associazione Onlus “L’Albero delle Farfalle”.

All’inizio della manifestazione sarà presentato un video ed una relazione sulle attività della ludoteca con l’intervento degli stessi ragazzi; la consegna dei premi e delle pergamene, realizzate dal pittore romano Angelo Iunco, sarà effettuata dal presidente dell’associazione “L’Albero delle Farfalle” e dal dirigente scolastico prof.ssa Cinzia Fabrizi; la prof.ssa di chimica Rossana Romoli sarà la presentatrice dell’evento e parlerà dell’alunno Tiziano Conti.

La 5a Borsa di Studio “Tiziano Conti” ad insindacabile giudizio del collegio dei docenti dell’istituto è stata assegnata all’alunno della classe 5a ACM Mirco Befani che considerando gli anni del triennio ha ottenuto una media di 9,70/10.

Il 3° Concorso “Tiziano Conti” sulla Chimica e l’Ambiente è stato assegnato agli alunni del biennio Ubaldo Farinacci della classe 1a AMM e a Lorenzo Pignatelli e Nicolò Zelli della classe 2a AEE; per le scuole medie di 2° grado sono stati premiati gli alunni Cristiano Cripo e Matteo Lorusso della classe 3a C dell’ Istituto Giovanni XXIII di Terni.