Tagli ai trasferimenti, Petrangeli e Bigliocchi scrivono a Renzi

Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli e l’assessore al Bilancio, Paolo Bigliocchi, hanno inviato una lettera al presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, per sensibilizzare il Governo sulle problematiche che si verificheranno con la Legge di Stabilità negli Enti che hanno aderito al decreto 174 del 2012 impegnandosi in difficili piani di rientro per il risanamento del deficit.

Nella lettera Petrangeli e Bigliocchi sottolineano la necessità per gli Enti in predissesto di riconsiderare il taglio dei trasferimenti così come avviene per gli Enti in dissesto. Una ulteriore riduzione dei trasferimenti statali, infatti, metterebbe seriamente in discussione i servizi minimi e porterebbe in dissesto anche i Comuni che hanno intrapreso faticosi percorsi di risanamento e che, per questo, dovrebbero essere apprezzati anziché penalizzati.

One thought on “Tagli ai trasferimenti, Petrangeli e Bigliocchi scrivono a Renzi”

  1. Fabio

    Invece non era meglio scrivere a Renzi per trovare soluzioni alle vertenze Ritel, Schneider, Solsonica ecc.? Tra poco entreremo tutti nella no-tax area e voglio vedere chi pagherà le tasse e i loro stipendi…

Comments are closed.