Syro Music Contest al Depero

L’Associazione di Volontariato Syro ha indetto la prima edizione del concorso musicale “Syro Music Contest”, dedicato a gruppi e solisti emergenti che si terrà sabato 8 Marzo 2014 alle 22.30 presso il Depero Club in Via Terenzio Varrone, 36.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 03 Marzo 2014. Il tema di questa prima edizione ruota intorno al mondo femminile.

Iside è la dea della maternità e della fertilità nell’Antico Egitto ad essa viene attribuito il potere di aver reso le donne uguali agli uomini. Dea dalle molte facoltà, come le stesse Donne, è onore del sesso femminile nemica dell’odio e della violenza.

Il Concorso ha l’intento di promuovere l’aggregazione giovanile dando l’opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica ha inoltre come obiettivo la valorizzazione delle capacità di gruppi e artisti emergenti, che siano meritevoli per le loro qualità artistiche, musicali, letterarie e interpretative.

I vincitori avranno la possibilità di partecipare al MEI 2.0 a Faenza la più grande vetrina dei giovani talenti emergenti di musica inedita italiana dove si potranno esibire nei vari concerti.

Il Mei 2.0 ha per protagonisti di primo piano i festival, le decine di realtà musicali che ogni anno, in tutta Italia, sostengono e offrono spazio alla musica indipendente ed emergente, veri e propri nuovi produttori di nuova musica italiana e punti di riferimento al circuito alternativo ai talent show televisivi.

La modulistica per l’iscrizione al concorso è disponibile presso l’Officina dell’Arte di Rieti in Viale Marini 75 (ex piaggio) oppure scaricabile dal sito www.syroassociazione.wordpress.com