Successo per l’evento “Donne di rosa e di perla” / LE FOTO

Grande partecipazione di pubblico all’Auditorium dei Poveri per l’evento “Donne di rose e di perla” organizzato dall’Informagiovani di Rieti, che si è svolto nel tardo pomeriggio di venerdì 4 marzo. Musica, video, danza, pittura, fotografia, poesia e tanto altro per una serata dedicata alle donne a pochi giorni dall’8 marzo.

Alla serata hanno partecipato anche il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli e l’Assessore alla Cultura Annamaria Massimi. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di celebrare la figura femminile non soltanto il giorno della festa, mentre l’assessore ha ricordato le tante sfide ancora aperte, dalla lotta alla violenza sulle donne al raggiungimento della parità di genere in campo lavorativo.

Al centro dell’evento tre artiste: la poetessa del primo novecento Antonia Pozzi, la pittrice messicana Frida Kahlo e la cantante romana Gabriella Ferri. Le loro vite e opere sono state rievocate attraverso performance di artiste reatine: la fotografa Itzel Cosentino, la cantante Monica Cherubini, la ballerina Viviana Fabrizi, l’attrice Saveria Fagiolo, la pittrice Francesca Supplizi, i ballerini Sarh Tassi e David Guadagnoli. L’arte delle donne per celebrare le donne.

Foto di Massimo Renzi.

Rispondi