Folklore

Storie di polli tra centro storico e Città giardino

A prendere sapore da san Francesco quest’anno c'è anche la manifestazione “Storie di Polli”, promossa per la quarta volta dall’Associazione Rione San Nicola - Città Giardino

A prendere sapore da san Francesco quest’anno c’è anche la manifestazione “Storie di Polli”, promossa per la quarta volta dall’Associazione Rione San Nicola – Città Giardino.

L’evento, che si svolgerà sabato 12 ottobre tra via San Pietro Martire, via delle Molina e largo Bonfante, proporrà laboratori didattici, per recuperare la memoria degli antichi mestieri e mostrare ai più piccoli, e non solo, come si facevano un tempo il pane, il vino, il bucato con la cenere, il ricamo, l’orto, il mercato. Non mancheranno figuranti in costume che interpreteranno gli antichi artigiani e riproporranno le attività della vita di campagna di un tempo, gli spettacoli di danza e gli antichi giochi.

Ad aggiungere la coloritura francescana saranno lo spettacolo “San Francesco e il miracolo del vino”, curato dal padre Renzo Cocchi e il convegno su “L’identità del territorio reatino, un viaggio nel cuore della cultura e delle tradizioni popolari della Valle Santa”.

Rispondi