A Stimigliano un seminario di orientamento a supporto dell’inserimento lavorativo

In vista dei grandi sviluppi industriali che coinvolgeranno il nostro territorio nel prossimo anno,  gli assessori alle politiche giovanili dei comuni dell’Unione Bassa Sabina e del Sistema Bibliotecario organizzano una giornata formativa dedicata ai ragazzi con l’obiettivo di supportarli nell’elaborazione di un curriculum vitae, profilo Linkedin e preparazione ad un colloquio di lavoro.

Giovedi 2 marzo dalle ore 14,30 presso la Sala Tevere di Stimigliano, il dott. Michele Selicati, esperto nazionale e Project Manager, illustrerà ai presenti come costruire un colloquio di lavoro, con particolare attenzione agli elementi di comunicazione non verbale e alla gestione dell’emotività, simulando il percorso di selezione con la costruzione del curriculum e l’analisi del colloquio.

Hanno aderito all’iniziativa le associazioni giovanili Infinity di Stimigliano, Youngs at Work di Montopoli di Sabina e Asso Giovani di Cantalupo e la proloco di Poggio Mirteto.

Entusiasta il delegato alle politiche giovanili dell’Unione di Comuni della Bassa Sabina Ilario Di Loreto«Visti i futuri sviluppi industriali che affronterà il nostro territorio vogliamo che i nostri ragazzi siano pronti ad affrontare una prova selettiva nel meglio delle loro potenzialità. Il corso e’ aperto a tutti anche a residenti che non fanno parte del sistema bibliotecario o dell’Unione di Comuni della Bassa Sabina».

Rispondi