“Stilista per un giorno”: bella esperienza per Bambini di “Demethra” e “I Ninni”

Aria di festa davanti la Cattedrale di Santa Maria grazie all’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Demethra in collaborazione con I Ninni, negozio di abbigliamento per bambini e Tata Mary. Coinvolti i più piccoli nell’evento dal titolo Stilista per un giorno.

Numerosi i piccoli che si sono ritrovati presso la statua di San Francesco, fogli e colori alla mano, pronti a mostrare tutta la loro creatività.

Anche il vescovo Domenico Pompili si è fermato a salutare i partecipanti impegnati a realizzare modellini cartacei di vestiti che poi hanno sfilato davanti alla giuria composta da loro coetanei.
Gli organizzatori hanno sottolineato l’importanza della spensieratezza dei bambini quando giocano e si divertono. Fondamentale la presenza dei genitori durante il gioco e l’alleanza genitori-figli nel dare vita ai modellini.

Al termine del pomeriggio insieme, premi per tutti i partecipanti, truccabimbi e sculture di palloncini che hanno permesso a grandi e piccoli  di tornare a casa sorridenti e felici.