È stato positivo l’incontro disputato ieri dalla NPC ad Orvieto

Linkem NPC Rieti

Al primo confronto della stagione, necessario per avere indicazioni sullo stato di forma e sul livello di preparazione fisica della squadra, coach Nunzi ha convocato l’intero gruppo, tenendo precauzionalmente a riposo Scodavolpe che risentiva di una tensione muscolare.

Per sperimentare le diverse composizioni in campo e i giochi organizzati fin ora, il tecnico ha effettuato ampie rotazioni e tutti i giocatori hanno avuto il loro spazio nel confronto con i pari serie umbri.

La Npc ha vinto l’incontro per 78-67, maturati in quattro quarti da 10 minuti ed in un ultimo periodo da 8 minuti.

“Il test ci è servito a capire innanzitutto quanto tempo abbiamo sulle gambe – spiega coach Nunzi- che ora si aggira intorno ai 22 minuti, nei quali, infatti, abbiamo giocato discretamente. In generale sono soddisfatto perché abbiamo tenuto bene il campo, lavorando bene in difesa e dandoci da fare in attacco”.

Orvieto è una nostra diretta concorrente nel girone: “È la squadra che mi aspettavo – racconta Luciano Nunzi – molto intensa a livello atletico e con un giocatore come Marcante che assicura grande qualità”.

Le occasione per i tifosi reatini di vedere i propri beniamini in campo si porranno prima questo giovedì, quando alle 19.00 Viterbo (DNC) verrà a disputare al Palasojourner la prima amichevole casalinga degli amaranto celeste, e poi sabato al Palaspes per il memorial Chianni.

NPC. Giampaoli 16, Biasich, Benedusi 9, Granato 2, Feliciangeli 7, Caceres 10, Ferraro 15, Ponzoni 10, Musso 5, Auletta 4, Mascagni.