Uno stage al Real Rieti

Crescere dentro e fuori dal campo, per dare un’opportunità, un’occasione di riscatto. Mettere i giovani di fronte ai loro sogni, e da loro partire per programmare il futuro, sperando di poter consegnare alla città qualcosa che meriti di essere ricordato.

È questo lo spirito con cui il Real Rieti opera, puntando sulla valorizzazione dei giovani reatini, e dando loro l’opportunità di confrontarsi e mettersi alla prova in un contesto di professionismo. Con questi e altri obiettivi è stato organizzato, anche per quest’anno, lo stage per selezionare i giovani che potranno entrare a far parte della squadra under 21 Nazionale. Quello dello stage è stato sempre un successo crescente, direttamente proporzionale alla passione per il Futsal che, negli ultimi anni, è notevolmente aumentata.

Le date da appuntare nel calendario, sono quelle del 27 e 28 maggio (ore 18:00), quando al PalaMalfatti si svolgeranno i provini per tutti i ragazzi nati nel 1994 , 1995 e 1996, che avranno l’opportunità di entrare a far parte, come detto, della squadra Under 21.

Chi meglio del capitano Matteo Esposito, può raccontare l’importanza dello stage :” Devo riconoscere -spiega Esposito- che due anni fa, avevo sentito parlare dello stage, e ho deciso di mettermi alla prova con un pizzico di scetticismo. Ora, a due anni di distanza, posso dire che questa scelta mi ha cambiato la vita, in un certo senso. Dal nulla mi sono trovato ad essere il capitano di una squadra Under 21 che quest’anno ha avuto il privilegio di giocare i playoff scudetto, e di essere entrato in contatto con giocatori che nella loro carriera hanno vinto praticamente di tutto, anche a livello internazionale.

Condividere con loro tanti momenti è stato per me motivo di grande crescita, e se penso a cosa facevo solo due anni fa, neanche realizzo il grande passo in avanti. Giocare nel Real Rieti mi ha fatto respirare l’aria del professionismo permettendomi di vestire la maglia della Nazionale Italiana U21. Sono partito dallo stage, e ad oggi mi ritrovo dentro a tutto questo. Consiglio a tutti i ragazzi di mettersi alla prova, perchè quella che offre il Real Rieti è una grande opportunità”.

Lo stage sarà ovviamente aperto a tutti, e sarà condotto dal tecnico delle squadre Juniores e Under 21 Marco Abati.