Sporting Rieti, si ricomincia alla grande!

La società presieduta da Irfan Pengili, dopo un’annata ricca di soddisfazioni, è ai nastri di partenza della stagione 2013-2014 con più entusiasmo e molte novità. Al primo anno di attività la società, rigorosamente amaranto celeste, ha già ottenuto risultati importanti, in primis il numero di iscritti in costante crescita fino a superare le 120 adesioni, per passare l’ottimo rapporto di interazione con le famiglie dei tesserati e non da sottovalutare i risultati sul campo.

A fine anno infatti le formazioni di Allievi e Giovanissimi provinciali hanno conquistato il campionato, ottenendo 39 vittorie su 40 e un solo pareggio, hanno poi vinto le corrispettive Coppe della provincia di Rieti e la Coppa disciplina (solo nella categoria Allievi). Durante la stagione il sodalizio di solo settore giovanile ha ottenuto ottimi risultati nei tornei regionali e interregionali, internazionali (in Francia nel periodo di Pasqua).

Ma a sviscerare alcune novità dello Sporting Rieti si sveleranno direttamente dal presidente Irfan Pengili:

Presidente appena un anno di vita ma tanti successi, da cosa dipende?

Alla base c’è la professionalità della nostra società, composta da figure qualificate e persone ottime allo stesso tempo. La mia e la loro esperienza ci hanno fatto fare il salto di qualità nel calcio provinciale nonostante noi siamo nati il 23 luglio 2012.

Cosa ti ha colpito in questo anno da presidente?

Il grandissimo affetto e la partecipazione delle famiglie dei nostri tesserati, ma soprattutto il grandissimo lavoro del nostro staff tecnico e organizzativo logistico, a questo nuovo progetto.

Un anno fa di questi periodi Lei ha dichiarato che in pochi anni la vostra società sarebbe diventata una delle realtà importanti calcistiche giovanile della città di Rieti e provincia, e oggi?

Obiettivo raggiunto! I numeri parlano da soli e i risultati arrivati sul campo ci hanno dato ragione, portandoci subito ai campionati regionali di allievi e provinciali alla prima nostra esperienza.

Questa settimana, dunque, si spegnerà la prima candelina dello Sporting Rieti, quali sono gli auspici per la stagione ventura?

Come sempre la crescita dei nostri ragazzi sotto tutti i punti di vista sia sul profilo tecnico sia comportamentale. L’opportunità di misurarsi al meglio con realtà calcistiche professionistiche per i migliori nostri prodotti del vivaio. Intensificheremo la collaborazione con la A.S.Roma calcio, come società affiliata. Aumenterà la qualità negli allenamenti, la qualità dei campionati sarà superiore, e soprattutto sarà migliorata la qualità della struttura. Sono stati fatti degli investimenti di tasca propria sul campo Vecchiarelli per offrire un servizio ottimale per i ragazzi e per le famiglie che vi accederanno, in più per la Scuola Calcio daremo la possibilità di allenarsi sul campo sintetico del “Pattinodromo” provinciale. Ma il vero fiore all’occhiello sarà la qualità nel vestiario: il marchio “Adidas” vestirà in esclusiva lo Sporting Rieti, dando lustro ai colori amaranto celesti.