Sporting Rieti: esperienza preziosa a Monaco

Grande successo in Germania per le squadre dello Sporting Rieti. I colori amaranto celesti hanno brillato nei due tornei disputati nelle festività pasquali. Un’occasione unica per i giovani reatini che hanno potuto assaporare il gusto di calcare campi a livello internazionale. La comitiva dello Sporting è partita alla volta della terra bavarese con due pullman pieni, con circa 60 atleti e una quarantina tra staff tecnico, dirigenziale e genitori, arrivati a Monaco il venerdì mattina.

Due tornei dove hanno partecipato ben 4 squadre dell’entourage sabino: la squadra dei Giovanissimi e le due degli Allievi hanno preso parte alla “Bavaria Cup”, mentre la Juniores ha disputato la “Bayern Trophy”, organizzati dalla società “Euro – Sportring” specializzata in tornei internazionali.

I Giovanissimi sono arrivati quarti, su ben dieci team. Inseriti nel gruppo B, hanno vinto 3 partite su 4, purtroppo per la differenza reti sfavorevole hanno disputato la finale del terzo e quarto posto, persa poi ai rigori.

La prima squadra di Allievi si è piazzata al nono posto. Nel girone di qualificazione, con due pareggi e una sconfitta, ha vinto poi le partite finali piazzandosi davanti ad altre 3 squadre.

Destino diverso invece per la seconda squadra della stessa categoria. Secondi nel girone di qualificazione, sempre per la differenza reti, dopo 2 vittorie ed un pareggio, ha perso ai rigori il quarto di finale, andando poi a vincere le altre 2 restanti gare ottenendo un ottimo quinto posto.

Nella “Bayern Trophy” la Juniores ha perso due gare, vincendone una, qualificandosi così agli spareggi e ottenendo poi il decimo posto perdendo solo ai rigori.

Ma al di là dell’esperienza sul campo, tutto lo Sporting Rieti ha potuto scrivere una pagina importante della sua storia. Infatti tutti i partecipanti hanno visitato la “Allianz Arena”, il nuovissimo impianto dove giocano i neo campioni di Germania e dove i padroni di casa del Bayern Monaco dovranno difendere il titolo della Coppa Campioni contro il Real Madrid.

Bellissimi ricordi indelebili che ricorreranno nelle menti di tutti i partecipanti, un’esperienza da Serie A, come ormai è un’abitudine della società reatina, che nel giro di appena due anni ha vissuto già molti momenti importanti, ma sicuramente non gli ultimi, anzi ogni volta si archivia una foto più bella e diversa nell’album della famiglia dello Sporting Rieti.