Sporting Club Poggio Mirteto protagonista alle finali di Coppa Italia Uisp

Domenica 19 Giugno presso il Centro Tennis di Ostia Lido  si sono disputate le finali regionali della Coppa Italia di tennis della Uisp, lo Sporting Club di Poggio Mirteto Scalo era rappresentato da 2 Formazioni, l’Under 15 e quella della Categoria Mista, entrambi le squadre sono arrivate in finale dopo un cammino durato 4 mesi tra fasi a girone e play off.

Brillante prova per tutto il campionato della squadra Mista (1 Singolare Maschile, 1 Singolare femminile e il doppio misto) composta da Angelucci Alessandro, Danyliv Valentyna , Piccione Manuel e Manfrè Fabrizio, che si è arresa solo in finale perdendo 2 a 1 contro il CT Ostia che per aggiudicarsi il titolo ha dovuto schierare due mastri e una maestra di tennis.

Trionfo invece per i ragazzi dell’Under 15 che hanno dominato l’intero campionato vincendo tutte le partite, compresa la finale contro il Tennis Club La Pineta di Roma per 3 a 0  i ragazzi Piccione Manuel, Angelucci Luca, Corazzesi Filippo e Tabellini Matteo, hanno portato a casa un trofeo meritato ampiamente sia per il loro impegno sia per maturità tecnico tattica. Una considerazione a parte la merita Matteo Tabellini (11 anni) che è stato ineccepibile sotto ogni aspetto malgrado abbia giocato con avversari di 2 categorie superiori.

Grande soddisfazione per Tabellini Fabrizio, capitano e allenatore delle due squadre, che è riuscito anche grazie alla sua esperienza dentro e fuori dal campo, anche con interventi molto risolutivi simili al miglior Adriano Panatta Capitano della Coppa Devis, e a portare cosi in alto due squadre delle provincia di Rieti.

Rispondi