Speciale PLUS: Piazza Mariano Vittori

Pubblichiamo qualche dettaglio in più sulle ristrutturazioni previste dai Plus traendole dalle relazioni presentate nella mattina del  4 marzo.

Il progetto è relativo alla riqualificazione di largo M. Vitori e l’adiacente Via Cintia dall’arco del Vescovado a Piazza Vittorio Emanuele.

I lavori riguardano principalmente la sostituzione della pavimentazione, un nuovo impianto di illuminazione, nonché il rifacimento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e reflue.

La pavimentazione sarà composta da lastre di pietra calcarea aventi larghezza cm. 30, lunghezze variabili (cm. 30/70), spessore cm. 12.

I lavori sono stati aggiudicati, il contratto non è stato sottoscritto poiché la ditta seconda classificata ha ricorso al TAR, e quindi si è in attesa che il Tribunale si pronunci sulla richiesta di sospensiva (data fissata per il 20 febbraio p.v.).

IMPRESA AGGIUDICATARIA IMPORTO CONTRATTUALE DURATA LAVORI
giorni naturali e consecutivi
COGEB srl € 818.346,12 250

Clicca qui per vedere come diventerà il centro.

One thought on “Speciale PLUS: Piazza Mariano Vittori”

  1. Noemi

    Nel nostro dizionario della lingua italiana, riqualificare significa rendere qualcosa migliore. Per quale motivo si pensa che l’attuale assetto urbano del centro, che pure richiama molti turisti, sia da considerare brutto, quando invece è portatore dell’identità storico-culturale della città?

Comments are closed.