Special Olympics: tre reatini ai Giochi Nazionali Invernali di La Thuile

Tre Atleti, tre diversi modi di mettersi in gioco sulla neve. Per i reatini Moreno, Donatella e Matteo è il momento dei XXVI Giochi Nazionali Invernali a La Thuile, in Valle d’Aosta (19 – 23 gennaio).

Una bellissima nevicata ha accolto oggi l’arrivo del team reatino di Special Olympics a La Thuile, in Valle d’Aosta, sede dei ventiseiesimi Giochi Nazionali Invernali. Il sogno tutto bianco di Moreno Rinaldi, Donatella Mancini e Matteo Santucci si avvera ancora una volta con la partecipazione a un evento di grande importanza, che coinvolge un totale di 400 Atleti, 250 tecnici, 400 volontari e 500 familiari.

La delegazione reatina guidata dal tecnico e vicedirettore provinciale di Special Olympics Enrico Faraglia, coadiuvato da Elisa Mariantoni, vedrà impegnati Matteo Santucci nello sci alpino (slalom e gigante), Moreno Rinaldi nello sci di fondo e la debuttante Donatella Mancini nella corsa con le racchette da neve.

La trasferta nella prestigiosa località sciistica ai confini con la Francia è stata possibile anche grazie al contributo del Lions Club Rieti Host e del Rotary Club di Rieti, che hanno accolto con grande sensibilità la richiesta di adesione alla campagna “Adotta un Atleta”. La partecipazione ai Giochi Nazionali – che comprendono anche le discipline dello snowboard e del Floor Hockey (prova lo sport) – è tra i requisiti richiesti per la convocazione ai Giochi Mondiali, che si svolgeranno in Austria nel 2017: un altro grande sogno per tutti gli Atleti Special Olympics che amano le discipline invernali.

“Sono orgogliosa di questa partecipazione – dice Morena De Marco, direttore provinciale di Special Olympics – Sicuramente Donatella, Matteo e Moreno torneranno arricchiti per aver vissuto dei momenti di grande impegno e gioia. Un grazie a tutte le associazioni che ci hanno aiutato a dare questa bella opportunità a tre dei nostri Atleti. Per loro e per tanti altri siamo già al lavoro perché lo stadio Raul Guidobaldi ospiterà dal 22 al 24 maggio i Play the Games di Atletica per tutti i team del centro Italia, con 7 regioni rappresentate”.

Rispondi