Prefettura di Rieti

Sottoscrizione “Protocollo di intesa per la gestione e la manutenzione del parcheggio a servizio della stazione ferroviaria di Fara in Sabina – Montelibretti”

All'incontro, avvenuto stamattina alla presenza del Prefetto di Rieti Giuseppina Reggiani, hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, del Comando dei Vigili del Fuoco e delle Polizie Locali dei Comuni interessati.

Nello spirito di collaborazione interistituzionale, è stato sottoscritto questa mattina in Prefettura, alla presenza del Prefetto di Rieti Giuseppina Reggiani, il “Protocollo di intesa per la gestione e la manutenzione del parcheggio in località Prato dell’Olmo a servizio della stazione ferroviaria di Fara in Sabina – Montelibretti” fra il Sindaco del Comune di Fara in Sabina Davide Basilicata ed il Sindaco del Comune di Montelibretti Luca Branciani.

Hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, del Comando dei Vigili del Fuoco e delle Polizie Locali dei Comuni interessati.

Il Prefetto ha sottolineato che il documento è l’espressione della buona politica che vede prevalere gli interessi dei cittadini e va ben oltre i confini territoriali, coinvolgendo un’area che ha assunto rilevanza strategica. La stipula dell’accordo fra le due amministrazioni ha, infatti, lo scopo di superare le annose criticità rilevate nelle aree adiacenti e nelle pertinenze della stazione ferroviaria di Fara in Sabina-Montelibretti che, come è noto, si trova fra i territori dei due comuni e delle province di Roma e Rieti.

I sindaci, con l’odierna formalizzazione, hanno manifestato la più ampia disponibilità a proseguire nella collaborazione reciproca, già da tempo avviata, definendo in un “protocollo” i rispettivi ambiti di competenza per garantire il ripristino delle condizioni di legalità, attraverso il risanamento dell’area e l’installazione di un sistema di videosorveglianza.

 

Rispondi