Solsonica: martedì assemblea dei lavoratori

Giornata lunga quella di ieri in Regione Lazio per la Solsonica ma alla fine dopo una lunga e complicata discussione siamo riusciti a fare un’ipotesi d’accordo sulla cassa integrazione.

Uno strumento certo che non risolve la vertenza ma che cerca di dare una protezione sociali alle lavoratrici ed ai lavoratori Solsonica in questo momento di difficoltà.

Ci sono ancora molti nodi da sciogliere per i quali servirà il sostegno di tutti, comprese le istituzioni a tutti i livelli. È evidente che lo scoglio maggiore da superare è l’accordo con le banche per la ristrutturazione del debito, solo allora potremmo capire concretamente quali saranno le prospettive future per lo stabilimento reatino.

La situazione di mercato sta migliorando ed è per questo che è necessario fare tutti gli sforzi per arrivare al traguardo per salvare l’azienda, ovviamante con tutta l’occupazione presente attualmente nel sito.

Come detto sempre non è consentito a nessuno mettere in discussione questo dopo i sacrifici fatti in questi anni dalle lavoratrici e dai lavoratori Solsonica.

Martedì alle 14 ci confronteremo in Assemblea con i lavoratori e spiegheremo i termini dell’ipotesi d’accordo sottoscritta alla Regione Lazio ed insieme decideremo anche come proseguire la vertenza.